Chi siamo

albal7

L’associazione culturale Altri Balletti si occupa di danza e di teatro, rivolgendo la propria progettualità alla comunità al fine di promuovere e diffondere la pratica e la cultura della danza e del teatro.
Le produzioni artistiche di Altri Balletti hanno partecipato a eventi organizzati da Enti nazionali e internazionali come, tra gli altri, Holland Dance Festival (NL) e Network Anticorpi (IT).


REINA SARACINO
Laureata in critica teatrale presso l’Università di Bologna e Diplomata alla Scuola del Teatro Fraschini di Pavia, consegue un master teatrale in Commedia dell’Arte presso l’ICAI di Padova e Venezia.
Come interprete prende parte a “Snow Moon Flower” di Yoshito Ohno e al docu-film “A casa non si torna” con Franca Rame.
Interpreta e cura la regia di “Troppo incinta, piccoli frammenti di maternità” (finalista Avanti Attori), “La storia di Jack”, “Il Minotauro, ballata per voce, corpo e video” (selezionato per la I edizione del Festival Internazionale delle Scuole di Arte e Design).
Svolge laboratori teatrali per adulti e ragazzi, principalmente in Lombardia ed Emilia-Romagna. Insegnamenti: training, dizione, mimo, uso del corpo, uso della voce, improvvisazione, Commedia dell’Arte, metodo Stanislavskji e metodo Grotowski.


ARISTIDE RONTINI
Nel 2010 si diploma alla Rotterdam Dance Academy.
Ha danzato nei lavori di Conny Janssen Danst, Micheal Schumacher, Georgh Reischl, Candoco Dance Company e Alessandro Carboni. Lavora con Simona Bertozzi (IT), Balletto Civile (IT), Angelica Liddell (SP) e Producentbyrån/Spinn (SV).
Ha creato le coreografie “It moves me” e “Giovane Notturno” selezionate alla “Vetrina della Giovane Danza d’autore”.
È danzeducatore®. Ha realizzato i progetti di danza di comunità “Dancing like Yves” e “Ai margini del cuore” in collaborazione con il Museo Civico del San Domenico di Imola.
Insegna danza contemporanea e conduce laboratori di danza.

Annunci